Novels2Search

Capitolo 2

- Nome: ######

Classe: nessuna

Titoli:

######

“Desiderio di vita” +

Livello: 4

Vita: 12/80

Mana: 22/22

Caratteristiche:

forza: 12 agilità: 13

costituzione: 12 (+5) intelligenza: 15

spirito: 25

abilità:

######: liv # info#

Resistenza agli acidi: liv 5 info+

Visione notturna: liv 1 info+

Freccia acida: liv 1 info-

Spari una freccia acida dal palmo della tua mano. La forza dell’acido e la sua durata sono determinati dal livello; la sua gittata è influenzata dall'intelligenza.

Sono fuori, fuori da quella caverna dove ho trascorso tutto il tempo da quando sono venuto qui! Davanti a me si para una fitta vegetazione con alberi altissimi, felci ovunque, fiori e qualsiasi altra pianta è possibile trovare in una foresta, stanco e ferito dalla battaglia. Guardando in alto e capisco che la luce che vedevo era quella lunare, così decido prima di riposarmi almeno un po' e poi inoltrarmi nella fitta foresta. Entro nella caverna, mi sdraio a terra e di colpo mi addormento.

Mi sveglio con il sole che mi colpisce di sbieco. Sbadigliando mi alzo e di nuovo uscendo dalla caverna rivedo quello spettacolo della sera prima, che, alla luce del sole è ancora più sorprendente per tutti i suoi colori. Mi addentro nella foresta per vedere meglio quello spettacolo di vita di colori e armonia, ma mi dimentico di una cosa importante cioè, che in questo mondo non si può abbassare la guardia nemmeno per un istante ad ammirarne la bellezza altrimenti le creature che si annidano in esso ti attaccheranno.

Sentii un rumore, un rumore di passi, mi girai di scatto e guardandomi in tutte le direzioni cercai di capire da dove arrivava quel suono. Ma prima di capirlo davanti a me si ergeva un imponente lupo, un lupo dal colore grigio, era alto almeno quanto me, forse un po’ di più. La paura iniziò a scorrere per tutto il mio corpo, sentii come se l’aria intorno a me mancasse e lasciasse il posto ad un vuoto schiacciante senza la possibilità di liberarmi. Quel lupo non era normale, aveva gli occhi rossi accesi, come braci. Mi girai e corsi in quella caverna, con quegli slime tanto odiati ma che almeno riuscivo ad affrontare, se avessi fatto un passo sbagliato davanti a quella creatura sarei di certo morto!

Ansimando entrai nella bocca della caverna che era perennemente permeata dal buio. Mentre tornavo a quella mia pozza che ormai consideravo quasi come una casa e ripetei a me stesso che fino a quando non sarei diventato forte abbastanza per anche solo sopportare quella pressione non sarei mai più uscito.

Sono passate due settimane, lo sapevo con certezza perché, con un sassolino, segnavo delle linee sul muro davanti all’uscita, dal mio tentativo di fuoriuscita della caverna, ho passato ogni giorno a cacciare slime e qualsiasi altra creatura trovassi tra cui qualche insetto e pipistrello.

If you encounter this story on Amazon, note that it's taken without permission from the author. Report it.

Sono intento a mangiare lo slime che ho appena cacciato quando compare un messaggio davanti ai miei occhi.

- congratulazioni per aver raggiunto il livello 10! -

- Ora potrai scegliere una classe -

- Dopo aver scelto la tua classe potrai scegliere due abilità inerenti ad essa -

CLASSI

Guerriero

Cavaliere

Assassino

Arciere

Fabbro

Alchimista

Mago

Chierico

Lottatore

Senza neanche pensare un secondo feci la mia scelta:

"Voglio diventare un mago!”

- la classe è stata scelta -

- Proceda con la scelta delle abilità base -

Abilità:

Dardo magico, percepisci mana, lama di mana e condensa mana.

Dardo magico mi sarebbe inutile, visto che sono già in possesso di freccia acida, percepisci mana potrebbe essere utile ma le altre due abilità sono molto più interessanti.

“scelgo: potenzia mana e lama di mana”

Curioso dei loro effetti apro lo status:

- Nome: ######

Classe: Mago

Titoli:

######

“Desiderio di vita” +

Livello: 10

Vita: 82/90

Mana: 20/20

Caratteristiche:

forza: 15 agilità: 14

costituzione: 14 (+5) intelligenza: 18

spirito: 26

abilità:

######: liv # info#

Resistenza agli acidi: liv 7 info+

Visione notturna: liv 4 info+

Freccia acida: liv 6 info+

Pelle coriacea: liv 2 info-

Aumenta la resistenza della tua pelle, la sua forza dipende dal livello dell’abilità e dalla costituzione.

Lama mana: liv 1 -

Concentrando il mana formi una spada resistente quanto la tua intelligenza.

condensa mana: liv 1 -

Permette di concentrare il tuo mana e di non lasciarlo agire liberamente.

Dopo aver riposato nella mia ormai “casa” mi svegliai, mi incamminai, e di nuovo ritrovai l'uscita di quella dannata caverna e finalmente varcai l'arcata di pietra.

Questa volta cautamente, diffidente di quello che il mondo esterno potrebbe mostrarmi, provo ad uscire da quella maledetta caverna una volta per tutte.

Camminai e camminai ma non trovai nulla, fin quando vidi qualcosa per terra di impulso, vedendolo, provai terrore ma vidi quello che era l’animale anzi il MOSTRO che mi aveva gettato nella paura, provai un attimo di angoscia. Però non era dormiente, era freddo, e con chiari segni di combattimento e avvicinandomi vidi lo squarcio che lo sviscerava lungo il ventre.

All’inizio provai sollievo ma pensandoci, l’angoscia crebbe in me, sapendo che qualcosa di più pericoloso lo aveva ucciso e sventrato in quella maniera così brutale.

Decisi però che adesso avrei fatto quello che voglio di quel corpo, quindi, provando la nuova abilità lo scuoiai e mi vestii con le sue pelli che per una volta da quando sono qui mi permettono di sentire calore e sollievo da quella trappola pungente che giorno dopo giorno mi plagia il corpo. Fuori dalla caverna c’era molto vento.

Alzai lo sguardo, e sempre cautamente, continuai a esplorare la foresta. Vedo un lupo, più piccolo di quello che avevo sulla schiena, lo evitai senza farmi notare.

Girovagai per alcune ore fino a quando davanti ai miei occhi la foresta iniziò a diradarsi e camminando in quella direzione, arrivai alla fine della foresta, sopra ad una alta collina circondata da montagne. Guardando verso il basso notai una palizzata e delle case, quello che vedo è semplicemente un miracolo! Dopo tutto quel tempo che ho passato nella grotta a mangiare slime fino allo sfinimento era servito a qualcosa.

Un gran bel respiro, e si parte.