Sulla Terra, il nostro pianeta, si è creata misteriosamente una struttura chiamata Gate.
Il Gate è un portale formatosi al centro del mare Atlantico, una volta attraversato questo portale, non ci si ritroverà più nel mondo che tutti noi conosciamo, ma un mondo fantastico pieno di magia, mostri e tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un fantasy, e io voglio esplorare ogni angolo di quel mondo, diverso.
Ed è per questo che mi sto dirigendo verso questo portale, attraverso il mare Atlantico, a bordo di un traghetto, per vivere un’avventura, quella che ho sempre sognato.
Sono le sei di mattina, circa, quando si sente la voce del capitano uscire dai megafoni dell’imbarcazione:
“Preparate i vostri bagagli, stiamo per arrivare al Gate”
Alzandomi con calma, rifaccio la mia valigia con tutto quello che ho sparso in quella che è una disordinatissima camera e, dopo circa dieci minuti, esco dalla stanza avviandomi, come altre persone, al ponte del traghetto dove forse si inizia già ad intravedersi il Gate.
Salgo gli ultimi gradini, per poi sbucare fuori in un grande spazio libero con già molte persone pronte a scendere da quel lungo viaggio, ed ecco che guardando dietro di me si può guardare quello per cui sono venuto: il Gate; che con la sua imponenza di cento metri d’altezza dall’alto scende come quasi una frattura nello spazio fino ad arrivare in questa piccola isoletta formatasi insieme al portale di un blu nè intenso come il mare sotto di lui, né chiaro come l’azzurro del cielo che lo sovrasta, guardando non si direbbe che dietro c’è un altro mondo ma, una volta attraversato, mi troverò nella città di Alis. La prima città, creata da umani della Terra, che sia mai stata costruita in quel mondo che convenzionalmente viene chiamato Newland per ovvi motivi.
La città non è fatta di legno o di pietre impilate l’una sopra l’altra, ma è formata da solido cemento che forma enormi palazzi e grazie alla presenza dei player,così veniamo chiamati in quel mondo, la città può anche disporre di cose come: l’energia elettrica, ottenuta dalle pietre magiche contenute nei mostri, carne ottenuta dagli stessi mostri e grazie alla loro protezione è possibile coltivare per ottenere anche frumento e verdure.
In pratica un paradiso per chi vuole una vita nuova, visto che la forza lavoro o i ricercatori sono molto richiesti.
Il traghetto fa una leggera virata per approcciare l’isolotto lateralmente permettendo così una più facile discesa, cala l’ancora. Subito dopo l’equipaggio si appresta a preparare i vari punti di discesa per i passeggeri che dopo qualche minuto furono già pronti. Sceso da uno dei vari punti predisposti mi trovo davanti alla porta di tutti i miei sogni, quella che mi avrebbe permesso di esaudirli tutti. Da quello di vivere una nuova vita a quello in cui sognavo di essere il più forte degli stregoni e di vendicare i miei genitori uccisi da qualcuno in quel mondo.
Molte persone stanno già attraversando quella porta, faccio un respiro profondo e faccio l’ultimo passo che mi separa da tutto quello che mi stava aspettando.
### Errore nel trovare il punto di generazione ###
### Verrai generato in un punto casuale della mappa ###
### Ci dispiace molto per l’inconveniente ###
Apro gli occhi, e la prima cosa che vedo è il nulla, assolutamente nulla, il buio più totale che ricopre l’intera mia visuale. Sento freddo e dell’acqua cade sul mio viso a tratti come se gocciolasse, il pavimento è duro, di roccia, capisco di essere in una caverna. I miei ricordi sono molto confusi, ricordo solo cose che sono successe sulla barca come le lezioni su come affrontare i mostri o sulle abilità e classi. Non ricordo il mio nome, né dove vivo, nemmeno i nomi dei miei genitori, nemmeno le loro facce!
Ricordo però che in una lezione ci hanno mostrato come sarebbe funzionato lo stato del player in cui mostrava informazioni come nome, caratteristiche e l’abilità ottenuta appena si varcava il Gate.
“Status”. Davanti a me comparì uno schermo blu luminoso come mi avevano descritto.
- Nome: ######
Classe: nessuna
Titoli: ######
Livello: 1
Vita: 45/45
Mana: 22/22
Caratteristiche:
forza: 11 agilità: 13
costituzione: 9 intelligenza: 14
spirito: 23
abilità:
######: liv# info#
Scoraggiato, mi alzo e cerco di capire cosa fare, ma anche prima di riuscire a pensare a qualcosa, sentii un rumore che veniva dalle mie spalle, non era il rumore dell’acqua, che sentivo ormai da quando sono arrivato, ma come se qualcosa di viscido strisciasse da qualche parte in questa caverna e prima che me ne resi conto, qualcosa mi cadde addosso e fui ricoperto da una sostanza viscida e molto collosa. Capii subito di cosa si trattava, slime!
Gli slime di per sé non sono molto pericolosi, ma per me, che non possiedo un equipaggiamento, per me che non conosco nemmeno la mia abilità e che non riesco a vedere nulla, questo incontro potrebbe essere l’ultimo della mia vita.
Lo vidi solo un istante e poi sentii del peso in più sul mio, poi un dolore dilaniante ricoprirmi.
Lo slime iniziò ad emettere acido che usava per digerire le prede, fortunatamente lo slime non era abbastanza grande da ricoprirmi fino alla testa, ma si fermava solo fino al torace. Panico, è questo che provo, non riesco a pensare con questo dolore che mi ricopre gran parte del corpo, iniziai ad agitarmi violentemente senza ottenere risultati. Il dolore, più tempo passava più si faceva intenso, allora, continuando ad urlare, cercavo di staccarmi lo slime rotolandomi sul pavimento, ma anche questo non funzionava.
Mentre cercavo di liberarmi dallo slime inciampai in non so che cosa, probabilmente una stalagmite, caddi, sbattei la testa e svenni.
Aprii gli occhi e non vedevo ancora niente, il dolore era finalmente sparito, lo slime era morto? Dalla sensazione che provo capisco di essere caduto in una pozza d’acqua non molto profonda, mi ricordai grazie ad una delle varie lezioni che gli slime si diluivano con l’acqua, morendo. Ora però quello che provo è solo paura, non so cosa fare, l’unica cosa che posso fare ora è aprire lo status
- Nome: ######
Classe: nessuna
Titoli: ######
Livello: 2
Vita: 15/50
Mana: 22/22
Caratteristiche:
forza: 11 agilità: 13
costituzione: 10 intelligenza: 14
spirito: 23
abilità:
This tale has been unlawfully lifted from Royal Road. If you spot it on Amazon, please report it.
######: liv# info#
Resistenza agli acidi: liv 1 info–
Aumenta la resistenza agli acidi e alla corrosione in generale.
A quanto pare, non solo sono salito di livello, ma ho anche ottenuto una nuova abilità e da quel poco che ricordo, ottenere una nuova abilità è abbastanza comune. Basta ripetere o subire un'azione più volte. Dopo aver ottenuto questa nuova abilità mi estasiai, forse più del dovuto, e dissi il mio desiderio più grande, il motivo per cui sono venuto nel Newland:
“Esaudirò il mio sogno di diventare il mago più forte di tutti e nessuno riuscirà a fermarmi!”.
È buio, sento ancora l’acqua che gocciola dalla stalagmite, ma adesso sono in questa pozza d’acqua, poco profonda e non so quando riuscirò a prendere coraggio e uscire. Gli occhi iniziano a farsi pesanti, ma sempre per paura che qualche creatura possa attaccarmi non posso permettermi di chiuderli e lasciare che il sonno mi pervada.
Ore e ore sono passate, o forse solo qualche minuto, o forse qualche giorno e un rumore gorgogliante spezza il silenzio della caverna: ho fame!
Cerco di resistere alla fame il più possibile sapendo che non sarei riuscito ad ottenere comunque qualcosa da mangiare, ma la fame continua a crescere e crescere e non so per quanto riuscirò ancora a resistere. Non so quanto tempo sia passato da quando sono caduto in questa pozza in cui la paura mi teneva prigioniera, però la fame ha rotto quelle catene per essere saziata e quindi mi alzo e vago nella caverna in cerca di qualcosa da poter mettere sotto i denti.
Dopo pochi minuti di ricerca pesto qualcosa, qualcosa di viscoso e capisco che si tratta di un altro slime che, in seguito al mio contatto, iniziò ad emettere l’acido.
L’urlo di dolore rimane, ma, rispetto alla prima volta che sono entrato in contatto con l’acido corrosivo degli slime, questo fa meno male. Suppongo a causa dell’abilità che ho ottenuto.
Tolgo il piede dello slime che era grosso, tanto da raggiungermi la caviglia quando un altro gorgoglio, così forte da poter scuotere il mio intero corpo, allora, disgustato, decido di mangiare l’unica cosa che penso possa essere commestibile.
Preparo le mani a coppa e, ustionandomele immergendole nella piccola melma, stacco una parte di slime dal resto del corpo e apro la bocca. Quindi, con un senso di nausea ancora più potente, forse più del dolore che provo a tenere in mano questa creatura simile a moccio, addento. Cerco di urlare, ma le urla sono soffocate dallo slime, cerco di inghiottire il boccone mentre la bocca sembra vada a fuoco da quanto sia acido, e una volta inghiottito il dolore si sparge per tutto l’apparato digerente, preparo di nuovo le mani a staccare una parte di slime che è ancora lì fermo accanto alla mia caviglia.
Non che lo veda, ma so che questi mostri sono molto lenti e quindi che non si possa muovere di molto in così poco tempo. Quindi tasto in giro per cercare di essere sicuro della sua posizione quando… tutto diventa più nitido, tutto diventa come… più luminoso anche se mantiene la stessa oscurità di prima. Riesco a vedere! Non riesco a vedere perfettamente ma le sagome più o meno le vedo. Ed ecco lì, lo slime, a pochi centimetri del mio piede a muoversi lentamente per ritrovare la sua preda.
Per dissipare ogni mio dubbio, controllai il mio stato.
“status”
- Nome: ######
Classe: nessuna
Titoli: ######
Livello: 2
Vita: 21/50
Mana: 22/22
Caratteristiche:
forza: 11 agilità: 13
costituzione: 10 intelligenza: 14
spirito: 23
abilità:
######: liv # info#
Resistenza agli acidi: liv 1 info+
Visione notturna: liv 1 info–
Permette la visione, non totale, ma in modo più chiaro, in luoghi bui o appartati. La gittata della visione è dettata dall’intelligenza. Sempre attiva.
Proprio come avevo immaginato, ho ottenuto una nuova abilità; speravo sinceramente anche in un altro livello o un miglioramento dell’abilità, ma non si può chiedere tutto dalla vita. Noto anche che probabilmente avevo recuperato anche qualche punto salute che ho preso pestando e mangiando il pezzo di slime.
Ora ritorno a fare quello che stavo facendo prima di essere interrotto, mangiare lo slime. Riposiziono le mani a coppa e stacco un altro pezzo e un altro ancora e al terzo lo slime finalmente è finito e non mi sento ancora sazio, ma con l’intero corpo distrutto dagli acidi, quindi, decido di tornare alla mia pozza e aspettare che mi rigeneri di nuovo per poter mangiare ancora. Ora riconoscendo le sagome delle cose riesco a riconoscere la mia pozzetta, non è molto grande come avevo già capito: è quasi un cerchio che forse riesce ad arrivare ai due metri di diametro e ai 6 centimetri di profondità.
Faccio giusto un paio di passi e mi immergo nell’acqua; purtroppo cedo al sonno e mi addormento.
Mi sveglio dopo non so quanto tempo, non riuscendo a distinguere il ciclo giorno-notte, ma con il mio stomaco ancora brontolante e quindi è il momento di tornare a cacciare altri slime. Mi alzo e dopo solo qualche passo vedo la mia prossima preda che striscia lentamente lungo il muro irregolare della grotta. Questo però rispetto agli altri due che ho trovato in precedenza è più piccolo e con una sola manata lo prendo e lo inghiotto e, accompagnato dal solito dolore lancinante che ricopre tutto il mio stomaco, continuo a cercare per altri poco appetitosi slime, quindi iniziai a guardarmi intorno in cerca degli stessi.
Non ci volle molto per trovare un altro slime, che era almeno il triplo di quello precedente. Ma questo slime sembra diverso. Anche con la mia visione notturna di basso livello posso notare un cambio di colore anche se non posso dire con certezza che è più scuro e più intenso. Incurante di ciò mi avvicino e con la solita posizione delle mani, le immergo per staccare un pezzo del mostro, però, quando appena inserisco le mani nella melma.
Un dolore molto più potente di quello che ho provato la prima volta, mi avvolse, un dolore che non sembra solo mi bruci, ma che mi incenerisca cellula per cellula. Decidendo che però non ero disposto ad arrendermi, stacco il pezzo e lo inghiotto. Pessima idea.
Un dolore ancora più forte, che sembrava distruggere il mio esofago, mi fece contorcere e mi fece cadere a terra. Facendomi rantolare, iniziai a rotolare a destra e a sinistra. Quel dolore continuò per almeno un minuto buono e quando si placò mi allontanai dalla creatura e andai nella mia pozza a riposare, ancora con lo stomaco dolorante.
Senza poter fare niente se non soffrire dissi
“status”
- Nome: ######
Classe: nessuna
Titoli:
######
“Desiderio di vita” –
Ottenuto da chi desidera sopravvivere al costo di provare un immenso dolore. Aumenta la costituzione di +5 permanentemente e una riduzione del dolore dell’1%.
Livello: 2
Vita: 3/75
Mana: 22/22
Caratteristiche:
forza: 11 agilità: 13
costituzione: 10 (+5) intelligenza: 14
spirito: 23
abilità:
######: liv # info#
Resistenza agli acidi: liv 2 info+
Visione notturna: liv 1 info+
Tenendo d'occhio lo status aspetto che la mia salute si rigeneri per riaffrontare quello slime maledetto.
Ci vollero parecchie ore, non so esattamente quante perché mi ero addormentato di nuovo, visto che recuperare la vita era molto stancante. Inizio a cercare quel coso: non lo trovai subito, mi ci volle un po’, ma eccolo lì, di fronte a me. Non so dire se era davvero lui ma non mi interessa, mi avvicino con calma e con estrema cautela estraggo una piccola parte con le dita; faceva sì male ma niente di paragonabile a quello di prima, forse anche grazie all’abilità e al nuovo titolo. Così, a piccoli bocconi, mi mangiai lo slime, me ne servono più di cento per finirlo del tutto e dopo averlo finito penso, BASTA SLIME! Così dopo una piccola dormita alla pozza iniziai a girovagare nella grotta alla ricerca dell’uscita.
Vago e vago, e piano piano cerco sempre di più a prendere la strada che andava verso l’alto, e dopo vari tentativi e vicoli ciechi, iniziai a intravedere una luce e con passo spedito mi diressi verso di essa.
Ma a bloccare l’uscita c’era un grosso slime ancora più scuro degli altri con qualcosa al suo interno.
Quella cosa sferica iniziò a girarsi e capisco che era un occhio! Inquietato da questa visione orrenda mi preparo a scavalcare lo slime con quello che sarebbe dovuto essere un salto. Ma anche prima di riuscire a saltare lo slime sputò qualcosa; abbasso la testa in tempo per schivare la viscosa sostanza. Mi giro e vedo che la stalagmite che è stata colpita alla base, si stacca e cade fragorosamente. Il mostro spara di nuovo e spostando la gamba schivo per un soffio di nuovo.
Faccio qualche passo per accorciare le distanze per permettermi di fare un balzo e uscire da questa maledetta grotta una volta per tutte!
Ma questa volta con una più corta distanza, quella che sembrava una freccia d’acido mi colpisce alla gamba destra. Urlando mi accascio a terra. Lo sguardo del mostro si abbassa e guardandomi negli occhi sembra volermi colpire.
Inizio a urlare: “Cosa faccio, cosa faccio?! Qualsiasi cosa faccia questo coso mi sparerà in faccia il suo maledetto acido e mi troverò trasfigurato a vita!!!”
Preso dalla disperazione salto addosso allo slime e inizio come a scavare per smembrarlo, le mani bruciavano, ma continuavo a scavare.
Dall’occhio parte un’altra freccia ma, aspettandomelo, schivo e con rapidità addento l’occhio e facendo pressione lo faccio esplodere.
Lo slime si dissolse.
- Messaggio del sistema -
- Uccidendo un mostro di un livello molto superiore al tuo, ti verrà assegnato un premio -
- Controllare lo status per vedere maggiori dettagli -
Sogghignando per la mia vittoria pronunciai.
“Status”.